Reclami
Qualora volessi inoltrare un reclamo, ossia una dichiarazione di insoddisfazione per un contratto o un servizio assicurativo in essere con Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., clicca sui pulsanti RECLAMI sulla base della tipologia della sua Polizza in vigore.
Il reclamo potrà altresì essere inviato ai seguenti recapiti:
Intesa Sanpaolo RBM Salute
Ufficio Reclami
via Lazzari, 5
30174 Venezia - Mestre (VE) Italia
Fax + 39 0110932609
indirizzo di posta elettronica: reclami@intesasanpaolorbmsalute.com

Se non si usa il modulo on line, per ricevere una risposta chiara e completa è necessario indicare nel reclamo:
  • C.F o nome, cognome, domicilio e data di nascita dell’Assicurato;
  • nome, cognome, domicilio di chi propone il reclamo, se diverso dall’Assicurato (es. associazione consumatori, legale, familiare, etc.), con delega firmata dall’Assicurato e copia del relativo documento d’identità;
  • numero di polizza e di pratica;
  • esposizione sintetica e completa dei fatti e delle ragioni del reclamo.
Intesa Sanpaolo RBM Salute provvederà ad inviare risposta al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione dello stesso.

Qualora l'esponente non fosse soddisfatto della risposta ricevuta, o non ricevesse risposta entro i 45 giorni dalla presentazione del reclamo, prima di interessare l'Autorità giudiziaria potrà:

rivolgersi all'IVASS, utilizzando il fac-simile di reclamo disponibile sul sito: http://www.ivass.it nella sezione Guida ai reclami.

IVASS

via del Quirinale, 21

00187 Roma

fax: +39 06.4213.3206

pec: tutela.consumatore@pec.ivass.it

o, in alternativa,

avvalersi della procedura di mediazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n. 28/2010 per le controversie in materia di contratti assicurativi, rivolgendosi ad un Organismo di Mediazione - a sua libera scelta - accreditato presso il Ministero della Giustizia.