Reclami
Le ricordiamo che, secondo quanto indicato dal Regolamento IVASS n. 24/2008, non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto. Pertanto, qualora abbia bisogno di assistenza o di informazioni, ad esempio, sulle condizioni contrattuali, sulle motivazioni di respingimento di una richiesta di rimborso, sull’annullamento di una pratica diretta, sui criteri liquidativi o autorizzativi, sullo stato di una pratica o sull’accredito della somma liquidata, sulla Sua posizione anagrafica, La preghiamo di proseguire nella pagina web cui verrà indirizzato cliccando sul pulsante ASSISTENZA ONLINE. Qualora invece voglia inoltrare un reclamo, ossia una dichiarazione di insoddisfazione per un contratto o un servizio assicurativo in essere con RBM Assicurazione Salute S.p.A., clicchi sul pulsante RECLAMI ONLINE.
Il reclamo potrà essere inviato ai seguenti recapiti:
Servizio Clienti RBM Salute
Via Enrico Forlanini, 24
31022 Borgo Verde, Preganziol TV Italia
Fax + 39 0422 062909
RBM Salute provvederà ad inviare risposta al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione dello stesso.

Qualora l'esponente non fosse soddisfatto della risposta ricevuta, o non ricevesse risposta entro i 45 giorni dalla presentazione del reclamo, prima di interessare l'Autorità giudiziaria potrà:

  • rivolgersi all'IVASS, utilizzando il fac-simile di lettera disponibile sul sito dell'Autorità di Vigilanza, al seguente link: http://www.ivass.it

o, in alternativa,

  • avvalersi della procedura di mediazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n. 28/2010 per le controversie in materia di contratti assicurativi, rivolgendosi ad un Organismo di Mediazione - a sua libera scelta - accreditato presso il Ministero della Giustizia.